Prove
Le attività di prova dei laboratori della Retelab riguardano settori quali Agroalimentare, Tessile e abbigliamento, Ambiente e Orafo. Esse, inoltre, si estendono, anche ad altri settori merceologici, tra cui: legno, materie plastiche, cartone e carta per usi diversi (imballaggi, ecc.), ecc.
Le attività di prova dei laboratori della Retelab riguardano i seguenti principali settori:
-
Agroalimentare, attraverso la realizzazione di controlli chimico fisici per il rilascio di attestazioni di conformità (settore vini, olio di oliva, aromi e additivi alimentari, ecc.).
-
Tessile e abbigliamento, determinazione delle caratteristiche prestazionali e tecniche dei prodotti tessili attraverso prove di infiammabilità, composizione fibrosa, etichettatura dei capi di abbigliamento.
-
Ambiente, con esami delle acque (di scarico, potabili, superficiali e di falda, per uso irriguo, ecc.), delle emissioni in atmosfera, dei rifiuti industriali, dei fanghi di depurazione, ecc.
- Orafo, attraverso controlli sulla conformità degli oggetti preziosi alla normativa di riferimento, e a caratteristiche prestazionali tecniche e commerciali dei materiali orafi e gemmologici.
- Altri settori merceologici, prove su legno, materie plastiche, imballaggi in cartone e carta per usi diversi, ecc.
Partecipazione e Organizzazione dei “Proficiency Test”
Tag: Prove